PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

Spesso siamo così coinvolti nel nostro vivere quotidiano che perdiamo di vista come ci muoviamo, ci poniamo, ci relazioniamo, con noi stessi e con gli altri. 

Alcune volte affrontiamo situazioni di difficoltà e problematicità, avendo la sensazione di aver già vissuto un'esperienza simile scoprendo così di ritrovarci in un modus operandi ciclico che porta come risultato vissuti spesso insoddisfacenti.

Da ciò nasce un senso di disagio e smarrimento accompagnato da sentimenti di inadeguatezza, solitudine, fallimento e frustrazione.
 

Alcune volte, la capacità di riannodare i fili della propria vita, ridà nuovo slancio e forza per ripartire, altre volte è necessario farsi "accompagnare" da un professionista, per recuperare quelle capacità che sembrano perdute.
Le giornate si arricchiscono di stati di ansia, di depressione, di rabbia, talvolta è come se nessuno ci capisse più e la relazione, con noi stessi e con gli altri, sembra diventare sempre più difficile, compromettendo in modo significativo la qualità della vita.

La terapia offre allora uno spazio in cui aprirsi ad una nuova esperienza di relazione con se stessi e con l'altro in un clima di accettazione dove è sospeso il giudizio per avviare un processo di cambiamento il cui fine è una maggiore consapevolezza di Sè e la conquista di un maggior benessere.




     prenota un colloquio conoscitivo    3355627109     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     


"Mi sono reso conto chiaramente che               non produce alcun frutto, a lungo                     andare, nei rapporti interpersonali,                 comportarsi come se si fosse diversi da           come si è"
 
                                                    Carl Rogers

                                 

Cookie Policy di www.claraghizzoni.it Informazioni