LA COPPIA AMOR(OSA)

Quali sono gli ingredienti per costruire una relazione di coppia sana ed efficace? Si sarebbe tentati di dire basta l’Amore e sarebbe davvero bellissimo pensare che sia così, ma per alimentare e tenere vivo un sentimento il sentimento stesso non è sufficiente! E quindi siamo tutti spacciati? E com’è che ci capita di vedere coppie che dopo svariati anni di vita insieme ha la stessa freschezza di chi si è appena incontrato ed altre che sembrano arrancare cercando di tenere insieme un rapporto che è ben oltre il capolinea? Spesso le incomprensioni che nascono in una coppia minano quell’armonia e quel desiderio di cercarsi, di rinnovare la voglia di stare insieme. L’obiettivo di un percorso pensato per la coppia è di focalizzare l’attenzione su quegli aspetti che se inconsapevoli rischiano di compromettere la buona riuscita di un progetto comune sano, arricchente e soddisfacente. E’ rivolto a tutte quelle coppie che ritengono importante coltivare un tempo ed uno spazio di cura al loro stare insieme, alle coppie che attraversano un momento di fatica e perplessità ed anche a quelle coppie che consapevoli di essere giunte al capolinea vogliono trovare un modo efficace di salutarsi e dirsi addio.



CONSAPEVOLEZZA DI SE’

Di tutti i giudizi che patiamo nella nostra vita nessuno è importante come quello che subiamo da noi stessi! Non riusciamo ad essere indifferenti alla valutazione che diamo di noi stessi. Il timore di questi giudizi spesso ci induce a vivere offrendo al mondo un’immagine di se stessi protetta e schermata da una maschera pregiudicando la possibilità di esprimere noi stessi in modo autentico e esponendoci al rischio di perderci e di non sapere più chi siamo veramente. Si vive con autenticità quando si è onesti con se stessi e con gli altri sui propri sentimenti, quando si è sinceri e chiari nella propria comunicazione, quando si esprime con onestà e sincerità la rabbia, il disappunto, ma anche l’entusiasmo, la gioia e la sorpresa per essere autentici occorre riconoscere come propri sentimenti, pensieri, emozioni, ricordi, bisogni, attributi fisici, azioni che ci appartengono è assumersi la responsabilità di vivere rinunciando alla “maschera” con cui ci proponiamo a noi stessi e agli altri. Le persone autentiche realizzano la propria irrepetibile individualità personale e apprezzano quella degli altri. La tua vita è importante. Onorala. Realizza al meglio le tue potenzialità. "Non c'è ostacolo più grande alla felicità sentimentale della paura di non essere degni d'amore e di essere predestinati a soffrire." (Cit. Nathaniel Branden) Ci proviamo insieme a scoprire la strada per la felicità?



PERCHE’  DICO NO

Una delle maggiori cause di insoddisfazione per noi donne è di non riuscire a dedicare più tempo a noi stesse, alla nostra cura ed al nostro personale godimento! E nonostante questo, sia uno dei bisogni più diffusi e riconosciuti è anche uno dei bisogni a cui spesso non diamo voce. Perché? Le risposte sono molteplici e variegate: “Mi manca il tempo!, Se non dedico abbastanza tempo alla mia famiglia mi sento in colpa!, Non posso trascurare il lavoro!” “Il/la mia partner è geloso/a e non mi permette di uscire da sola” Spesso non ci sentiamo autorizzate a impiegare del tempo solo per prenderci cura di noi e dare voce alle nostre personali esigenze. Ma autorizzate da Chi???? L’obiettivo del percorso è riscoprire il valore ed il piacere di avere cura di Sé e la libertà di poterlo fare.

 
per informazioni, per iscriversi ai percorsi:
Telefona: 3355627109 Invia un messaggio: Invia una mail:

Back

Cookie Policy di www.claraghizzoni.it Informazioni